Accessori

1/18
1/12

I rulli sono dispositivi che permettono di stoccare / dispiegare / recuperare un considerevole metraggio di barriere antinquinamento (verticali o gonfiabili). La motorizzazione può essere idraulica o elettrica, o se di piccole dimensioni anche manuale. Possono essere realizzati sia per posizionamento fisso che mobile, con ruote.

Rulli avvolgitori motorizzati
Compensatori di marea

I compensatori di marea sono dispositivi che permettono di vincolare le barriere antinquinamento alle strutture esistenti (moli, banchine, sponde di canali, etc ), creando un sigillo per oli ed altri sostanze galleggianti e di seguire le variazioni di livello dovute al moto ondoso, maree, etc. Solitamente sono composti da una parte fissa che viene rigidamente fissata alle strutture esistenti, e da una parte flottante sulla quale viene ormeggiata la barriera. La parte fissa è generalmente costituita da un tubo od un binario dotato di piastre per il fissaggio. La parte flottante è un cilindro od un pattino, a seconda dei casi, dotato di spinta idrostatica propria ed libero di scorrere sulla corrispettiva parte fissa, tubo o binario.
Sulla parte flottante viene realizzata una guarnizione in materiale plastico (gomma o pvc) che sigilla l'interspazio tra la banchina e il compensatore. Sempre sulla parte flottante è presente l'attacco per l'ormeggio della barriera.

1/7

Gli attacchi magnetici, realizzati in acciaio AISI e dotati di potenti magneti, permettono di ormeggiare le barriere alle murate delle navi sigillando opportunamente le aree desiderate.

Una semplice leva permette di scollegare il dispositivo quanto il lavoro è terminato.

Attacchi Magnetici
chiedi un preventivo gratuito!
scrivi un email: info@bamarine.it

© 2018 by B.A. Marine Srl

  Viale San Bartolomeo 629

19126 La Spezia SP ITALY

  • Twitter - Black Circle
  • Facebook - Black Circle